Serramenti ed infissi in legno - Teamlegno

 

Domande e risposte sulla nostra azienda e sui serramenti in legno

 

Vedo che siete in trentino, siete disponibili anche in altre zone?

Certo, operiamo abitualmente anche in altre zone, pressoché in tutto il nord Italia. Abbiamo clienti a Bolzano, Trento, Verona, Brescia, Bergamo, Cremona, Milano, Vercelli, Torino e in altre località del Veneto, del Trentino, della Lombardia e del Piemonte.

Ho le finestre di casa da cambiare, come posso avere un'idea in breve del costo?

Basta che ci mandi le misure, anche indicative, e qualche foto. Con questi elementi possiamo già dare un prezzo pressoché preciso dell'intervento, salvo rilievo definitivo sul posto.

Perché una finestra in legno e non in un altro materiale?

I motivi sono molteplici. Contattaci e ti verranno illustrati personalmente. Uno dei quali è la trasmittanza termica del serramento (il suo potere di isolamento). E' un dato che influirà sul benessere e sui costi di gestione della casa. Un altro è quello estetico, infatti anche coloro che costruiscono finestre in PVC o in alluminio spesso le fanno ad imitazione del legno proprio perché la maggior parte delle persone ritiene più bello. Per quanto riguarda la durata e la manutenzione, grazie alla tecnologia e ai prodotti utilizzati nelle finiture, anche questo aspetto è stato rivoluzionato a tutto vantaggio dell'estetica e della durata nel tempo.

Cos'è il legno lamellare?

Il legno lamellare si ottiene incollando tre lamelle di legno essiccato, piallato e rettificato.

Perché ormai per tutti è migliore il legno lamellare?

Perché l'unione dei 3 elementi permette di realizzare profili stabili ed indeformabili producendo meno scarti e donando un effetto estetico migliore dato che le venature più pregiate possono essere orientate verso l'esterno.

La vostra finitura è garantita?

Certo per 5 anni. Se poi viene utilizzato il kit di manutenzione che diamo in dotazione (con le nostre semplici istruzioni), il Vostro serramento in legno rimane bello per sempre!

Fornite anche solo un pezzo?

 Siamo strutturati anche per fornire piccole quantità senza alcuna limitazione.

Per sostituire le vecchie finestre con quelle nuove devo eseguire dei lavori di muratura?

No, con i nostri serramenti in legno possiamo coprire il vecchio telaio senza dover fare alcun intervento e senza rovinare le intonacature.

Posso avere anche un vetro diverso da quello standard, migliorativo a livello acustico o termico?

Certo abbiamo una vasta scelta per soddisfare le più svariate esigenze dei nostri clienti.

Con le Vostre finestre posso fruire della detrazione del 55 %?

Sì, i nostri serramenti in legno come pure legno abbinato con l'alluminio rientrano in quelli previsti dall'attuale normativa di legge.

Cos'è la trasmittanza termica?

E' il flusso di calore che attraversa un mq di superficie. L'energia si trasferisce dall'ambiente a temperatura maggiore verso quello a temperatura inferiore. Se i due locali sono separati da un divisorio (finestra), la potenza calorica che lo attraversa è proporzionale alla differenza di temperatura. Se il calore trasmesso all'esterno non è ripristinato, la temperatura dell'ambiente si abbassa fino al valore dell'esterno. Quindi per mantenerla costante occorre produrre il calore che si trasmette attraverso le pareti. E' quindi logica l'importanza assoluta di avere per le finestre una trasmittanza termica più bassa possibile.

Quanto impiegate a farmi un offerta?

Dopo aver ricevuto i dati (misure e caratteristiche), massimo 2 giorni viene trasmessa l'offerta.

Cos'è il valore Uf?

Il valore Uf è il valore del coefficiente di trasmittanza termica del telaio secondo EN ISO 10077-2

Cos'è il valore Ug?

Il valore Ug è il valore del coefficiente di trasmittanza termica del vetro secondo EN 673

Cos'è il valore Uw?

Il valore Uw è il valore del coefficiente di trasmittanza termica dell'intero elemento finestra in legno secondo EN ISO 10077-1

Oltre al serramento in legno fate anche altro?

Certo forniamo tutto quanto è necessario per soddisfare le Vostre esigenze, dal semplice bancale interno in legno, al cassonetto, alla persiana o antone in legno per l'oscuramento, alla tapparella, per non dimenticare i portoncini d'entrata in legno massiccio.